L’unico vero realista è il visionario
- Federico Fellini -

La scelta naturale

Rispettiamo e tuteliamo l’ambiente, lo preserviamo e cerchiamo di migliorarlo per le prossime generazioni, in ognuna delle attività di Fratelli è Possibile.

legno_sinergia

Per questo, costruiamo i nostri edifici con il materiale più antico e naturale: il legno. Una materia “viva” in grado di adattarsi perfettamente ai nuovi modelli progettuali e realizzativi della bioedilizia. Dal legno nasce il valore della nostra proposta abitativa. È leggero e resistente e utilizziamo solo quello che proviene da origini certificate, associate a pratiche di gestione sostenibile del taglio e riforestazione.

Le nostre case raggiungono le classi energetiche migliori, a minor costo rispetto all’utilizzo di altri materiali. Il basso consumo energetico non significa solo consistente risparmio economico e delle risorse, ma riduzione dell’emissioni inquinanti. Legno significa anche ridurre l’uso di materiali non riciclabili e di difficile smaltimento nella costruzione dell’edificio. Un ciclo costruttivo virtuoso e sostenibile. Un gesto concreto per la salvaguardia dell’ambiente e che garantisce alla vostra casa clima ideale, salute, costi contenuti, personalizzazione di volumi, ambienti e finiture di altissima qualità.
Costruiamo case con l’anima, costruiamo case in legno.

I NOSTRI VALORI

SICUREZZA ANTISISMICA

È garantita dalla sinergia fra lo scheletro ligneo e le semplici connessioni.

Esse sono del tipo semirigido nei giunti, quindi in grado di assorbire forti sollecitazioni, mantenendo sempre cedevolezza e flessibilità. Inoltre, i tamponamenti sono realizzati con pannelli che integrano la struttura e fungono da dissipatori delle onde.

FLESSIBILITÀ ARCHITETTONICA

Il nostro schema costruttivo, contrariamente a quanto presente oggi sul mercato delle costruzioni, consente la totale espressività di progettazione e la massima personalizzazione degli ambienti.

Inoltre, lo schema strutturale risulta particolarmente idoneo e performante anche per le costruzioni multipiano.

RESISTENZA AL FUOCO

Questa elevata performance, deriva dalla natura stessa del legno.

Grazie alla struttura lamellare ed alla finitura dei pannelli in fibrogesso, infatti, brucia in modo controllato, rimanendo integro al suo interno e senza collassare, per un tempo prolungato.

ADATTABILITÀ

Grazie alla novità dello schema costruttivo ed alla sua leggerezza è possibile intervenire in quelle situazioni in cui risulterebbe molto complicato ed oneroso farlo con altre metodologie.

Il sistema Legno Sinergia risulta perfettamente applicabile in casi di sopraelevazioni ed ampliamenti, grazie alla sua piena e efficace modularità e semplicità di posa.

REPLICABILITÀ

Grazie alla praticità e alla semplicità di costruzione del nostro sistema, è agevole formare le maestranze ad una nuova concezione del costruire, rivitalizzando così l’artigianato locale e creando i presupposti per un nuovo volano di crescita dell’economia del territorio.

Ulteriore valore aggiunto è rappresentato dal suo utilizzo da parte dei clienti anche nell’autocostruzione.

 

ETICA

Accompagniamo il cliente nella progettazione, affiancandolo nelle scelte degli spazi, dei materiali, con trasparenza e coinvolgimento. Costruiamo garantendo professionalità ed efficienza nei cantieri. Garantiamo trasparenza nel prezzo, verificabile in ogni momento.

Grazie all’attenzione e alla scelta dei nostri partners, siamo in grado di assicurare e certificare eticamente tutti i passaggi dei nostri progetti, rendendoli comprensibili al committente.

Inoltre, siamo attenti e pronti alla collaborazione con tutti i soggetti che lavorano coerentemente per esprimere concreta responsabilità sociale d’impresa.

INNOVAZIONE

Tra start up e nuove tecnologie progettuali e costruttive, Legno Sinergia è autentico laboratorio d’innovazione.

Collaboriamo con i più affermati professionisti del settore, insieme all’Università di Bologna testiamo e certifichiamo la qualità e l’efficienza, in particolare dal punto di vista delle performance antisismiche, di Legno Sinergia.

OTTIMIZZAZIONE ECONOMICA

Grazie al controllo analitico di ogni passaggio relativo alla produzione, dalle fondazioni o cantine interrate, fino alle tinteggiature interne siamo in grado di garantire costi e tempi di realizzazione certi.

Offrire un progetto chiaro e trasparente in ogni suo passaggio e in ogni momento della sua realizzazione

EFFICIENZA ENERGETICA

L’ottimo livello di efficienza energetica è garantito sia dall’utilizzo di materiali naturali selezionati e performanti sia dalla qualità degli impianti installati che in “sinergia” rendono confortevole e ideale il clima abitativo (Classe A).

Grazie alle caratteristiche intrinseche del legno e all’abbinamento dei componenti del sistema siamo in grado di garantire un’elevata prestazione di resistenza termica dell’involucro edilizio e un ottimo confort abitativo.

DA UN SOGNO, LA TUA CASA

Rimini e la Romagna sono terra di sogni: il cinema di Federico Fellini, la poesia di Tonino Guerra, l’esempio di Alberto Marvelli.

La creatività della sua gente trasforma una visione in realtà.

lsLa Cooperativa FRATELLI E’ POSSIBILE nasce da questo DNA. Abbiamo creato un sistema costruttivo di case in legno sorprendentemente capace di dissipare l’onda sismica. Costruiamo con costi e tempi di realizzazione certi. Otteniamo grande efficienza e risparmio energetico, rispettiamo l’ambiente utilizzando solo legno di filiere eco-green certificate.

Il nostro sogno è offrirvi una casa con l’anima, pensata e realizzata per soddisfare i vostri desideri.

Subscribe to our newsletter

Subscribe to our newsletter