UN NUOVO MODO D'ESSERE IMPRESA SOCIALE

Il cuore della missione di Fratelli è Possibile è lavorare per un modello d’economia sostenibile, circolare, responsabile e orientata al bene comune. Siamo una cooperativa sociale che pensa da impresa ed agisce da NO PROFIT.Fratelli è Possibile

E grazie al frutto del lavoro di Legno Sinergia, Fratelli è Possibile opera e co-finanzia in collaborazione con le istituzioni, progetti sociali di mediazione del conflitto, accompagnamento abitativo, housing sociale e co-housing. Servizi offerti gratuitamente ai cittadini dei territori dove operiamo.

Nel sito Fratelli è Possibile si possono trovare tutte le informazioni riguardanti il settore Mediazione Sociale.

Non ci limitiamo a reinvestire ogni utile nella nostra missione sociale, ma riserviamo una quota del profitto per realizzare interventi di sostegno a soggetti deboli o per intervenire nel campo di problemi sociali quali le nuove povertà.

Abbiamo scelto di sottrarci alla logica della “massimizzazione del profitto. Abbiamo fatto in modo che il sistema progettuale Legno Sinergia sia una “open source” priva di oneri di diritti d’autore per ogni utilizzatore: sia per i nostri partner, sia per gli autocostruttori.

Il nostro ciclo costruttivo è completamente ecogreen. Tuteliamo e rispettiamo l’ambiente riducendo al minimo ogni scarto non riciclabile durante i lavori di cantiere, offriamo risparmio energetico e piena integrazione con le tecnologie verdi: raccolta acqua piovana, isolamenti naturali, pannelli solari e fotovoltaici.

Compagni d’avventura di Legno Sinergia sono professionisti come l’ingegnere Odine Manfroni e l’architetto Marco Arlotti, mentre i laboratori di Università come quella di Bologna testano e certificano la qualità del nostro lavoro e ci accompagnano nella ricerca e nell’innovazione.

LA NOSTRA SQUADRA

Muratore

Salvatore Soccio

Coordinatore Progetto Legno Sinergia

Ettore Valzania

Segreteria

Elisabetta Manuzzi

Capo Cantiere

Giuseppe Zaghini

Operaio specializzato nelle costruzioni in legno

Roberto Garattoni

Capo cantiere

Guido Zaghini

Ingegnere Edile

Lorenzo Pini

Capo cantiere

Gianni Casotti

Segreteria

Cristina Tonielli

Geometra

Marco Toni

Tinteggiatore

Stefano Gobbi

Rispettiamo e tuteliamo l’ambiente, lo preserviamo e cerchiamo di miglioralo per le prossime generazioni, in ognuna delle attività di Fratelli è Possibile. Scegliamo i nostri partner o i nostri fornitori solo tra chi esprime autentica e concreta responsabilità d’impresa. Utilizziamo solo legno che proviene da origini certificate, associate a pratiche di gestione sostenibile del taglio e riforestazione. Riduciamo al massimo l’uso di materiali non riciclabili e di difficile smaltimento nella costruzione di ogni edificio.

Un gesto concreto per la salvaguardia dell’ambiente che crea un ciclo costruttivo virtuoso e sostenibile.

È quanto chiediamo e condividiamo con tutti coloro collaborano con noi e ci offrono il loro contributo in Legno Sinergia.

SICUREZZA ANTISISMICA
FLESSIBILITÀ ARCHITETTONICA
ETICA DEL LAVORO
REPLICABILITÀ
OTTIMIZZAZIONE ECONOMICA

Subscribe to our newsletter

Subscribe to our newsletter